Il Balletto della Scala continua ad aggiudicarsi anno dopo anno i premi del mensile specializzato Danza&Danza conquistando anche per la stagione 2018 i riconoscimenti dalla giuria.
Le Corsaire si aggiudica il premio come migliore produzione classica. Virna Toppi è l’unica italiana premiata fra i migliori interpreti della stagione (premiati in questa categoria anche Olga Smirnova e Semyon Chudin, primi ballerini del Teatro Bol’šoj, per le loro interpretazioni alla Scala in La Bayadére e in La bisbetica domata). Inoltre Mattia Semperboni si aggiudica il premio fra gli interpreti italiani emergenti .
Il Teatro alla Scala è presente anche nella menzione speciale, che va al Balletto del Teatro Bol’šoj, proprio per la sua tournée italiana al Piermarini nel settembre del 2018.
Le motivazioni dei premi Danza&Danza sono pubblicate sul n.284 di DANZA&DANZA (gennaio/febbraio 2019) disponibile in edicola, in formato digitale sulla app Danza&Danza (e sul sito a questo link http://www.danzaedanzaweb.com/premio