Apre domani al teatro Carcano la prima edizione di Milano in Danze, rassegna dedicata a Micaela Masella, dopo la prematura scomparsa nello scorso 12 giugno.
La kermesse, nata da un progetto di promozione della danza realizzato dalla stessa Micaela Masella e da Salvo Manganaro già con l’associazione Teatro Totale, è patrocinata dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia, dal Provveditorato agli Studi di Milano e dall’Aidaf – Federdanza – Agis di cui Micaela ricopriva la carica di consigliere nel direttivo.
La manifestazione, che fa parte del percorso didattico del Liceo Coreutico Tito Livio di Milano, è in programma per tre appuntamenti: il 6 dicembre con la Jas Art Ballet, il 23 gennaio con lo spettacolo Focus DanceHaus della compagnia di Susanna Beltrami e il 19 aprile con La mia vita d’artista, evento a cura della compagnia Teatro Totale del Centro Studi Coreografici del teatro Carcano.
Il mantello di pelle di drago vede in scena Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta. I due, coppia perfetta sul palcoscenico così come nella vita, étoile internazionale e già prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano lei, primo ballerino internazionale e ballerino del Teatro alla Scala lui, sono artisti che hanno calcato i palcoscenici dei teatri più prestigiosi, aperti a collaborazioni che spaziano dal mondo della classica a originali progetti al fianco di interpreti quali Giovanni Allevi, Vasco Rossi, Malika Ayane e Roberto Bolle. Brazzo e Volpintesta, protagonisti dello spettacolo, saranno affiancati dai talenti della Jas Art Ballet, un gruppo affiatato e dinamico di giovani ballerini italiani, tra cui i primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala Antonella Albano e Maurizio Licitra, che sta riscuotendo sempre più un crescente favore di pubblico e di critica.