Torna a Milano l’ultima produzione di Sanpapié, Taca tè, che ruota attorno alla relazione e al confronto tra Francesca Lastella, danzatrice trentenne, e il performer over 65 Antonio Caporilli.
Lo spettacolo è in programma domenica 3 dicembre alle 19.00 presso Magnete, via Adriano 107 a Milano, all’interno delle tre giornate milanesi dedicate al progetto OVER DANCE di CCN/Aterballetto che prevedono anche un laboratorio di danza gratuito per persone over 60 e lo spettacolo con le coreografie di Rachid Ouramdane e Angelin Preljocaj, che dà il titolo al progetto, al Teatro Franco Parenti il 5 dicembre alle 20:00 e il 6 dicembre alle 19:45.
Il corpo che si trasforma con gli anni è un tema centrale nella nostra società e nella sensibilità di ciascuno di noi. I coreografi Angelin Preljocaj, artista della bellezza visiva e dell’intensità narrativa, e Rachid Ouramdane, sempre teso a sperimentare i confini del corpo umano spingendosi fino al circo, realizzano uno spettacolo che questiona profondamente i canoni di bellezza e di virtuosismo. Over Dance è infatti il loro progetto che apre alla dimensione della ricerca, dei laboratori e degli incontri dedicati al tema. Il teatro Franco Parenti accoglie questi due spettacoli rinnovando anche per quest’anno l’attenzione per la Grande Età, in collaborazione con la Fondazione Ravasi Garzanti di Milano.