Il Béjart Ballet Lausanne balla per il pianeta
Il Béjart Ballet Lausanne balla per il pianeta a beneficio della Fondazione GoodPlanet: un evento di beneficenza globale con l’iconica compagnia di danza.
In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, il Béjart Ballet Lausanne, una compagnia di danza emblematica, si sta mobilitando a beneficio della Fondazione GoodPlanet. Trasmetterà in via eccezionale un gala di beneficenza sulla sua piattaforma WWW.BEJART.TV.
Questo evento di beneficenza senza precedenti sarà disponibile online per 5 giorni, da venerdì 4 giugno alle 20:00 a mercoledì 9 giugno 2021 alle 23:59. Tutti i profitti saranno interamente devoluti alla Fondazione
GoodPlanet, al fine di consentirle di proseguire le sue azioni a favore della tutela ambientale. L’accesso alla piattaforma è in vendita oggi. Prezzo: 30,00 USD (tasse escluse)
Info e pre-acquisti su www.bejart.tv/products/gala-goodplanet-foundation
“Sono lieto di questo evento con il Béjart Ballet de Lausanne, che unirà la bellezza e l’emozione di una compagnia di danza riconosciuta a livello mondiale con questa lotta che ho condotto per così tanti anni. ”
– Yann Arthus-Bertrand
Dalla sua creazione nel 1987, il Béjart Ballet Lausanne è stato un punto di riferimento nel mondo coreografico.
Nominato successore da Maurice Béjart, Gil Roman dirige l’azienda e conserva la sua eccellenza artistica dalla morte del maestro nel 2007.
Maurice Béjart ha sempre voluto aprire il mondo della danza a un vasto pubblico. Guidati da questo stesso spirito, Gil Roman ei suoi ballerini si esibiscono in tutto il mondo. Dal 2007, attraverso la sua ricerca, il suo lavoro creativo e la sua apertura ad altri coreografi, Gil Roman ha mantenuto e sviluppato il repertorio del Béjart Ballet Lausanne, dando vita al lavoro del creatore della compagnia.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, la compagnia di Gil Roman ha voluto mobilitarsi a beneficio della protezione del pianeta allestendo una suite composta da brani di balletti di Maurice Béjart e Gil Roman.
Il Dance Gala sarà trasmesso sulla piattaforma www.bejart.tv da venerdì 4 giugno alle 20:00 a mercoledì 9 giugno alle 23:59. Tutti i profitti raccolti saranno donati alla Fondazione GoodPlanet per sostenere le sue azioni.
La Fondazione GoodPlanet, presieduta da Yann Arthus-Bertrand, lavora dal 2005 per mettere l’ecologia al centro della coscienza, distribuendo consapevolezza e programmi sul campo.
Dalla sua apertura nel 2017, non meno di 250.000 visitatori hanno potuto sperimentare un’ecologia positiva a Parigi, in primo luogo dedicata all’ecologia e alla solidarietà della Fondazione GoodPlanet. Un luogo progettato intorno al cibo sostenibile, all’inquinamento degli oceani, alla moda etica e persino al riscaldamento globale.
La Fondazione conta inoltre più di 30.000 partecipanti (famiglie, associazioni, scuole e imprese) a laboratori di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e più di 220.000 beneficiari in 21 paesi, che ne hanno beneficiato – grazie ai 52 progetti sostenuti dal programma Action Carbone solidaire – l’istituzione di cucine solidali, serbatoi di biogas o la costruzione di collegi bioclimatici.
Tutti i benefici di questo gala aiuteranno così a mantenere liberi il parco e le mostre, e aiuteranno a sviluppare nuovi progetti per sensibilizzare le famiglie all’ecologia e alla solidarietà.