Non ci sono parole per esprimere la felicità nel vedere il braciere olimpico acceso in Italia, a Milano dalla nostra étoile Nicoletta Manni.
E chi se lo sarebbe aspettato? Il giorno prima c’erano le totoscommesse su chi avrebbe avuto questo grande onore ed i bookmaker davano tutt’altri personaggi ma la realtà ha rivelato al mondo una ballerina, la nostra ballerina, l’étoile Nicoletta Manni.

Nessuno in passato avrebbe mai pensato che un ballerino, un artista, per molti una persona che non ha niente a che vedere con competizione e cronometri, potesse solo portare la fiamma olimpica. Quest’anno oltre all’étoile anche Roberto Bolle e Virna Toppi hanno fatto un pezzetto di strada con la fiamma.
Ieri sera si è compiuto qualcosa di meraviglioso, un riconoscimento davanti a milioni di spettatori, e cioè che la danza fa parte del mondo dei giovani atleti, di coloro che hanno come strumento di lavoro il corpo e una passione infinita per quello che fanno.
Stamani scorri i social e non trovi ancora traccia di quello che è successo, vedi i ballerini a fine spettacolo, a teatro e li immagini già alla sbarra, perché dopo gli eventi e dopo ogni successo è li che ritornano.
Oggi ci portiamo nel cuore “una gioia immensa”, così come Nicoletta Manni ha dichiarato, e di questo evento storico la ringraziamo.