Il Blog sulla danza con inverviste esclusivamente audio o video
Blog

Addio ad Olga Ferri

Olga Ferri
Prossimo Articolo
Il Re Sole ed il riciclo
Commenti (2)
  1. Anonimo ha detto:

    complimenti per il tuo castellano, rimasto intatto!Mi ricordo benissimo l'episodio,: Olga Ferri, tra l'altro insignita delle più alte onorificenze del suo paese, ha un posto speciale nel mio cuore, perchè mi ha aperto idealmente le porte di una Argentina dove eravamo entrati da poco, ma il cui accesso era stato difficile, e a volte sgradevole. V ederla ballare assieme ai suoi giovanissimi compagni,con quella bravura,, con quello slancio e in quel teatro splendido che
    è rimasto il teatro Colòn di Buenos Aires,aveva smosso qualcosa in me: quel paese era dunque capace di esprimere questi talenti, meritava dunque di essere scoperto ed approfondito.Olga Ferri ha conferito prestigio a un paese altrimenti sottovalutato, come a volte lo è l'Argentina,: ma, assieme a lei, e in tanti altri campi, tanti altri mertiterebbero di essere ricordati.
    Grazia

  2. MarinaZ ha detto:

    Del Colon e dei suoi meravigliosi ballerini se ne è sempre parlato troppo poco.
    Grazie per il tuo commento
    W Argentina!

Commenta


Ad Widget
MARINA ZANIBONI

Dal 2012 posto informazioni, foto, video. Ciò che più mi piace è pubblicare le mie INTERVISTE AUDIO per fare sì che il lettore, ascoltando la voce del personaggio, si senta più vicino ai protagonisti del mondo della danza. Nata a Bassano del Grappa, metà francese, un po’ argentina, vivo a Milano ormai da parecchi anni. Con la danza è amore a prima vista, dal giorno in cui vedo il mio primo balletto al Teatro Colón di Buenos Aires. Ed è proprio in Argentina che muovo i miei primi passi di danza classica. Il lavoro più intenso lo svolgo in tanti anni di studio con Iride Sauri a Venezia. Negli anni successivi alla laurea in Scienze Politiche, lavoro in qualità di Sales Manager alla Killer Loop, società del gruppo Benetton. Dopo questa esperienza fondo una società di servizi – Relocation to Milan – per chi si trasferisce nella città meneghina. Sposata con tre figli, torno al mondo del balletto accompagnando mia figlia a lezione di danza. Sono insegnante di Soria della danza ed ho condotto il programma “Note di Danza” su RadioDanza, Attendo in fondo ai post i vostri commenti!

CONTATTI

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Top