Prosegue la V edizione di Quasi Solo, rassegna di danza contemporanea promossa da Circuito CLAPS alla Fabbrica del Vapore di Milano.
Ad aprire la terza serata sabato 22 giugno alle 21.00 Cuma, solo coreografico attorno alla figura della Sibilla, in cui i vari elementi archetipici della profetessa vengono ricostruiti per portare in vita un ultimo messaggio divinatorio; autore è il giovane coreografo milanese Michele Ifigenia Colturi
A seguire l’artista romano Salvo Lombardo insieme alla performer Annamaria Ajmone propone la performance-installazione Breathing room, un perimetro ideale di relazione in bilico tra meditazione e pratica guidata.
Chiude la serata l’incontro La parola oltre la parola con Francesca Berlinzani (Docente di Storia delle religioni del mondo classico presso Università della Svizzera Italiana) sulla figura della Sibilla, tra tradizione letteraria, eredità moderna e influenza sugli immaginari contemporanei. L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri di Dance Circle, momenti di approfondimento trasversale sul mondo della danza frutto dell’incontro tra la rete Dance Card e Stratagemmi prospettive teatrali.
sabato 22 giugno ore 21.00 @ Spazio Fattoria/Fabbrica del Vapore, via G.C. Procaccini 4 Milano