“Vivi la Dance Week – Scopri il mondo del CCN/Aterballetto” Reggio Emilia, dal 6 al 11 novembre.
Il Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto apre le porte della propria sede alla Fonderia (via della Costituzione 39, Reggio Emilia) per una settimana di totale immersione nella danza contemporanea. Dal 6 all’11 novembre, tra spettacoli, workshop, lezioni aperte e incontri, la compagnia invita il pubblico a esplorare non solo la scena, ma anche la ricerca, la formazione e l’azione sociale che animano il Centro Coreografico Nazionale.
Durante la Dance Week, otto danzatori della compagnia condividono con il pubblico il cuore del proprio lavoro mentre il resto dell’ensemble è in tournée in Sudafrica, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria. Un palinsesto che mostra come la danza non sia soltanto linguaggio scenico, ma un potente strumento di partecipazione e condivisione.
Durante la Dance Week, il CCN/Aterballetto presenta le sue attività a 360 gradi, mostrando come la danza non sia soltanto linguaggio scenico, ma anche un potente strumento per favorire la partecipazione e la condivisione di pensiero.
Il programma include spettacoli, progetti per bambini, workshop e lezioni aperte: un invito a scoprire e vivere da vicino la danza attraverso nuovi punti di vista!