Il 14 ottobre ore 20.30 al Teatro Elfo Puccini di Milano arriva dal Canada Louise Lecavalier.
Il penultimo giorno del Festival MILANoLTRE prevede due appuntamenti. Il 14/10 alle 20.30 torna l’irrefrenabile Louise Lecavalier/Fou Glorieux che, in Stations, balla ininterrottamente su un palco delimitato da quattro colonne di luce che sembra allo stesso tempo una pista da ballo, un ring, una scena di danza urbana del Bronx, restando sempre uno spazio di arte contemporanea, dove ogni sequenza coreografica rivela tutta la sua precisione.
Alle 19.00 la sezione VETRINA ITALIA DOMANI / Under35 in Scena propone due progetti italiani: Primo movimento di Michela Priuli / DANCEHAUS Company Junior a cura di GERMOGLI/Festival Danza Estate eIdillio – Hosanna in excelsis di Lorenzo Morandini promosso da Incubatore Coreografico C.I.M.D..
Louise Lecavalier è una delle nostre ospiti internazionali più gradite. La sua energia travolgente torna sul palcoscenico della sala Shakespeare anche in occasione dei festeggiamenti per il 75° anniversario delle relazioni diplomatiche Italia-Canada Spinta da un impulso vitale che la riporta sempre nell’arena, Louise Lecavalier in Station rinnova l’esperienza primordiale chiamata danza. In quattro stazioni tali i punti cardinali quanti i suoi successivi stati corporei: fluidità, controllo, meditazione e ossessione, continua la sua vertiginosa esplorazione della danza in un assolo infuocato che scava nell’intimità. Attraverso le storie impresse nella sua stessa carne e attraverso il flusso e riflusso del movimento, conquista la sua libertà un po’ uccello un po’ elefante, tra il desiderio di librarsi e anche di rimanere ancorata al presente. Ogni particella del suo essere esprime ciò che è oltre le parole. In osmosi con la spinta insistente della musica, una stupefacente Lecavalier raggiunge l’apice della sua arte.