Una giuria composta da 9 membri si è riunita a Losanna lo scorso fine settimana per selezionare i candidati al prossimo Prix de Lausanne.
Al termine di questa selezione video, 88 ballerini (di cui 7 candidati preselezionati) sono stati selezionati per partecipare al prossimo concorso internazionale di balletto, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2024 al Teatro Beaulieu di Losanna.
Un solo italiano, Giuseppe Schillaci dell’Accademia di Zurigo, è stato ammesso tra le tantissime nazionalità presenti, a partecipare al prestigioso concorso.
Dopo il successo mondiale dei festeggiamenti per il suo cinquantesimo anniversario, il Prix de Lausanne concluderà la sua competizione con Rising Stars, uno spettacolo unico con vincitori e finalisti passati e presenti del Prix de Lausanne. La Giuria per la selezione dei video, composta da 9 professionisti del panorama della danza internazionale, ha visionato e valutato i video di 425 candidati (333 ragazze e 92 ragazzi) provenienti da 43 paesi diversi. Attraverso questo processo sono stati selezionati un totale di 81 ballerini, mentre 7 erano già stati preselezionati*. In totale, 88 ballerini (44 ragazze e 44 ragazzi) provenienti da 19 paesi diversi vengono selezionati per prendere parte al Prix de Lausanne 2024.