Come avviene per tutte le compagnie di balletto, l’Australian Ballet ha appena trascorso il periodo di pausa dal palcoscenico della durata di circa un mese. Per questa compagnia di balletto che sta nell’altro emisfero rispetto al nostro, questo momento di riposo coincide con l’inizio del nuovo anno, e come avviene ogni anno, l’ufficio stampa pubblica simpaticamente le foto dei ballerini in vacanza, un modo simpatico per mostrare gli artisti sotto il profilo privato in periodo di relax.
Scopriamo quindi ballerini che vanno a fare un bel viaggio esotico o vanno a Londra a prendere lezioni private da Olga Evreinof o chi invece ne approfitta per sposarsi…
Tra le varie foto pubblicate vi riporto quella più insolita: la foto di George-Murray Nightingale (coryphée). Un abito da matrimonio così non lo avevo ancora mai visto. Da notare la posa dei piedi tra la I e la IV posizione: tipica dei ballerini!
Auguri agli sposi George-Murray Nightingale e Lucien Xu (solista)!
George-Murray : “Il momento clou delle mie vacanze è stato sicuramente quando mi sono sposato con Lucien Xu. Tutta la mia famiglia è arrivata dal Regno Unito per il matrimonio e mi ha visto ballare alla Sydney Opera House, è stato sicuramente un momento surreale per me. Alcuni di loro non mi vedono ballare da quando avevo 13 anni. È stato il giorno più felice della mia vita attorniato da tutte le persone che hanno partecipato alla mia esperienza Australiana e che hanno visto la vita che ho qui e finalmente hanno incontrato Lucien per la prima volta.”
https://australianballet.com.au