Mercoledì 3 maggio 2017 alle 21, tre delle Accademie di ballo più prestigiose del mondo si alterneranno per la prima volta insieme sul palcoscenico del Teatro alla Scala in un Gala internazionale a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per i bambini di Haiti.
I giovani talenti della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala si esibiranno al fianco degli allievi della Jacqueline Kennedy Onassis School dell’American Ballet Theatre e dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo, accompagnati dall’Orchestra della stessa Accademia scaligera, sotto la direzione di David Coleman.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti, progettato e realizzato dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che ogni anno assiste 80.000 bambini, in particolare per il progetto Chirurgia Pediatrica e per il Cancer Center. La Fondazione Rava ringrazia Intesa Sanpaolo e Rolex per la partecipazione all’iniziativa.
ABT Paquita foto: Rosalie O’ Connor |
Il Saint Damien è l’unico ospedale pediatrico in Haiti dove NPH, l’organizzazione rappresentata in Italia dalla Fondazione Francesca Rava, opera dal 1987 sotto la guida del medico in prima linea Padre Rick Frechette. In questo paese del quarto mondo dove ogni ora due bambini muoiono per malnutrizione e malattie curabili, NPH offre a migliaia di bambini assistenza medica, accoglienza, istruzione, in progetti di aiuto immediato, che puntano allo stesso tempo anche allo sviluppo di autonomia e competenze locali.
Alla serata saranno presenti da Haiti, Jacqueline Gautier direttore sanitario dell’ospedale Saint Damien e 120 ragazzi in visita didattica a Milano, studenti delle scuole media e superiori da Norcia, dove la Fondazione Francesca Rava dopo il terremoto dello scorso anno, ha già consegnato una nuova scuola per i bambini delle elementari e nelle prossime settimane consegnerà una scuola materna (9 maggio) e media (23 maggio).
Per informazioni e prenotazioni biglietti: Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus
Tel +39 02 54122917 www.nph-italia.org, eventi@nph-italia.org