DEBUTTA A MILANO LA PRIMA PRODUZIONE ITALIANA DEL MUSICAL “MARY POPPINS”.
Questo spettacolo sarà in scena per la prima volta in Italia ed in lingua italiana, con una grande orchestra dal vivo al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano dal 13 febbraio 2018.
Ph. Alessandro Pinna |
Questo nuovo musical ha tutte le carte in regola per essere un uno spettacolo di successo poiché il personaggio principale, la storia, le magie, la tematica , le scenografie, i costumi ed, elemento per niente trascurabile, il denaro investito, non possono che generare un prodotto di qualità ed attirare il pubblico dei più piccini con le rispettive famiglie ma anche quello degli appassionati di questo genere teatrale.
Ecco i numeri di questa produzione:
- 1 solo cast di circa 30 elementi con sostituti per eventuali assenze (il casting è stato fatto richiedendo l’invio di video privati: sono stati visionati 1241 video!)
- 500 costumi (da indossare e sfilare velocemente)
- Scenografia strabiliante: 4 piani di casa “mobili” dove una parte sprofonda nel palcoscenico dove è stato creato appositamente un solco. E’ il più grande impianto scenografico mai stato fatto per un musical in Italia
- 6 bambini che si alternano (3 coppie)
- tutti “microfonati” ma i microfoni restano nascosti nelle parrucche o sotto le calze alla base delle caviglie
- Effetti speciali con soluzioni tecniche innovative. Per esempio dalla borsa di Mary Poppins usciranno infiniti oggetti: la borsa è appoggiata sul tavolo ma sotto di esso c’è il vuoto.
- 20 canzoni (di cui circa la metà inedite). I testi delle canzoni sono stati tradotti in italiano ed il lavoro è stato molto meticoloso e supervisionato dallo staff americano con traduzioni riviste più e più volte
- già venduti quasi metà dei biglietti
- Il costo dello spettacolo si aggira intorno ai 5/6 milioni di euro
Bello conoscere i “numeri” di una produzione, nel balletto questo è vietato (o quanto meno l’argomento è volutamente ignorato); peccato perché queste sono informazioni importanti che valorizzano il lavoro enorme che sta dietro ad ogni spettacolo che sia musical, lirica, prosa o danza.
Ecco le dichiarazioni di Mary Poppins (Giulia Fabbri) in conferenza stampa a proposito del suo personaggio.
…ed in sala prove tutti insiem!