MILANO DANCING CITY VI edizione presenta DANZAMI, performance ed esperienze gratuite in Piazza San Carlo a Milano 14 luglio dalle ore 13.30 alle 19.00
Ingresso libero
Ospite d’eccezione CONSTANZA MACRAS, coreografa dei film premio Oscar Povere Creature! e La Favorita di Yorgos Lanthimos.
Per la con conclusione della VI edizione di Milano Dancing City, progetto promosso dal Centro ArteMente, domenica 14 luglio dalle 13.30 DanzaMI trasformerà Piazza San Carlo in pieno centro storico a Milano in un grande palcoscenico a cielo aperto con performance gratuite.
Ospite d’eccezione sarà la coreografa argentina CONSTANZA MACRAS, nota al grande pubblico per aver creato le coreografie dei film premio Oscar Povere Creature! (Poor things, 2023) e La Favorita (The Favourite, 2018) di Yorgos Lanthimos.
Per Milano Dancing City l’artista creerà una pièce originale (ore 15:00 e ore 17:00) che farà danzare Milano, lavorando con la sua Compagnia Dorky Park e con cittadini senza un’esperienza pregressa con la danza e il teatro grazie a un laboratorio gratuito e aperto a tutt* condotto dall’autrice nei giorni precedenti presso Fabbrica del Vapore (iscrizioni: info@milanodancingcity.it).
In programma anche Chiasma/Salvo Lombardo, Compagnia Lost Movement e la cantautrice Romina Falconi.