Presentata la nuova stagione del Teatro Celebrazioni di Bologna.
Il Teatro Celebrazioni di Bologna Ti porta dove vuoi tu. Questo lo slogan che conferma anche quest’anno una proposta artistica strutturata ed eterogenea della Stagione 2024-2025: 60 titoli che toccano i linguaggi della prosa, della danza, della musica e della comicità, che guardano anche all’attualità e al contemporaneo e che dialogano con diverse generazioni di pubblico. Un claim che rimanda inoltre all’immagine scelta per la nuova stagione, evocativa dei portici di Bologna – simbolo di percorsi – e che racconta l’identità visiva del Celebrazioni legata indissolubilmente alla città felsinea.
«La stagione teatrale che sta per iniziare racconterà ancora una volta l’inclusività del Teatro Celebrazioni come punto di incontro di esperienze artistiche e completerà l’offerta che abbraccia diversi generi, certificando il valore della programmazione, che si traduce non solo nella qualità delle proposte, ma anche nella trasversalità dei linguaggi e conseguentemente del pubblico – afferma Filippo Vernassa, Direttore artistico del Teatro Celebrazioni».
Per quanto riguarda la danza 5 sono gli spettacoli, svelati sempre lo scorso giugno, che vedono protagoniste compagnie italiane e internazionali che contaminano l’arte coreutica con l’acrobatica, il physical theatre e il circo contemporaneo. Si parte con Balance of Power dell’iconica Parsons Dance (7 novembre); si prosegue con Éveil della compagnia Les Farfadais (1° dicembre); il 9 febbraio è la volta di Back to Dance proposto da Kataklò, mentre RBR Dance Company – Illusionisti della Danza porta in scena H₂OMIX (20 marzo) e infine la eVolution Dance Theater lo spettacolo Cosmos (10 aprile).
Per tutte le informazioni: www.teatrocelebrazioni.it.