Balletto di Milano è stato ufficialmente invitato a partecipare al 7° China International Ballet Season, importante vetrina del balletto internazionale che si sta svolgendo a Pechino presso il Tianqiao Theatre.
Questo invito conferma ancora una volta la rilevanza e la vocazione internazionale del Balletto di Milano, chiamato ad esibirsi su prestigiosi palcoscenici nel mondo accanto a importanti compagnie da ogni continente.
Otto solisti e primi ballerini della Compagnia prenderanno parte all’evento che si terrà lunedì 8 dicembre, presentando l’esclusivo gala “Ballet Legend Gala From Classics to Movies”. In programma un omaggio al grande repertorio classico (con brani da Il Lago dei Cigni, Il Corsaro, Lo Schiaccianoci, Le Fiamme di Parigi, Don Chisciotte e altri) e brani tratti dall’ultima esclusiva creazione “La Dolce Vita, da Nino Rota a Hans Zimmer”. Tra questi Amarcord, Frida, Nuovo Cinema Paradiso, Il Codice da Vinci, firmati da Agnese Omodei Salè.
Sul palcoscenico di Pechino si alterneranno Annarita Maestri, Sofia Gironi, Gabriela Fort, Martina Scaglione, Marialuisa Carlotta, Gianmarco Damiani, Massimo Colonna Romano e Francis Morgan, danzatori che rappresentano le alte qualità tecniche e la versatilità artistica del Balletto di Milano.