Buon San Valentino amici amanti della danza! Amanti dell’arte, amanti del bello, di ciò che provoca emozione. E come non emozionarsi vedendo questi lunghi baci in scena?
Della durata di 2 minuti e 13 secondi il bacio che vede i protagonisti di La Belle di Jean-Christophe Maillot. Perché tanto amore? Perché con il Coreografo-Direttore dei Balletti di Monte-Carlo niente va mai come previsto. Era fuori questione accontentarsi del bacio tradizionale posto castamente sulle labbra della famosa principessa addormentata. Attraverso questo lungo abbraccio, la vita si riafferma e dà nuova vita ai due amanti. Vittime delle illusioni che gli adulti hanno costruito intorno a loro, entrambi sono stati sprofondati in una forma di lungo sonno. Con questo bacio decidono insieme quale sarà la loro realtà d’ora in poi: un lungo ed infinito abbraccio…
Questo balletto sarà in scena dal 26 al 30 aprile 2023 al Grimaldi Forum di Montecarlo.
E quanto è bello il bacio ne Le Parc di Angelin Preljocaj sulla musica di Mozart? Da rivedere infinite volte! (qui proposto con Aurélie Dupont e Nicolas Le Riche)