Due serate a MILANoLTRE con la danza di Maud Le Pladec, alla guida del Centre Chorégraphique National d’Orléans, artista che si contraddistingue per il suo segno mai slegato dalle questioni sul femminile e sull’appartenenza culturale.
L’11/10 (ore 21.00) Silent Legacy indaga questioni legate al genere e al patrimonio della danza dove il corpo è strumento di decostruzione di norme e di eredità da tramandare o sulle quali confrontarsi, portando in scena tre interpreti dirompenti: Adeline Kerry Cruz, appena 10 anni, danzatrice prodigio della danza di strada Krump, in dialogo con Audrey Merilus e Jr Maddripp.
Il 12/10 (ore 21.30), in prima nazionale, il palcoscenico si trasforma nella pista da ballo di DJ Battle, un format originale in cui si sfidano un danzatore e un Live DJ, sulle note di Julien Tiné, un DJ atipico noto per la sua capacità di spaziare dalla disco all’electro e all’house anni ’80. I corpi e i suoni iniziano a rispondersi a vicenda, sviluppando un linguaggio che va ben oltre le parole: uno scambio non verbale, un mix di controllo e pulsione, dove il pubblico sarà invitato a ballare a sua volta.