Chi di voi ha ascoltato la mia ultima puntata di “Note di danza” su www.radiodanza.it, sa che parlavo della triste notizia riguardante la chiusura del MaggioDanza, attribuendo parte delle colpe al settore danza italiano. Sì perché da sempre non si è fatto mai squadra, ognuno a badare i propri interessi; a partire dalle prestigiose accademie chiuse nel proprio mondo, certe di non dover niente a nessuno.
E che dire dell’articolo su Corriere di Pierluigi Panza che parla della nuova stagione senza manco nominare il balletto? Ma non è scandaloso?
Guardando al programma non c’è che dire: al Direttore Vaziev piacciono i classici!
Che dire? Se ci sono 45 righe a disposizione per espore un cartellone faccia il conto. Divida 45 per il numero di titoli, i nomi di direttore, regista, un protagonista… + una dichiarazione almeno di Lissner, Pisapia, Barenboim.. Quanto resta? Ha mai sentito parlare di impenetrabilità dei corpi?
saluti
pierluigi panza
Con riferimento alla impermeabilità dei corpi avrei sacrificato Pisapia in favore del corpo di ballo visto e considerato che si parlava della nuova stagione della Scala ed il sindaco non era contemplato in cartellone.
La ringrazio comunque per la sua osservazione.