Arriva nelle case il teatro.
Da martedì 8 maggio 2018 si potranno vedere una serie di trasmissioni televisive in diretta streaming realizzate presso il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena.
Quindi dalla poltrona di casa si potrà assistere a degli spettacoli del Teatro Comunale di Modena come se fossimo seduti in teatro.
La trasmissione avviene nel contesto di un corso professionale nuovo e innovativo dal titolo “La produzione video per la comunicazione, la formazione del pubblico e la diretta streaming nello spettacolo dal vivo”.
Questo corso è cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna e che il Teatro Comunale sta realizzando in questi mesi insieme ad Edunova. “Lo scopo del corso, che speriamo si possa ripetere il prossimo anno, è quello di rispondere alla richiesta di una nuova figura professionale ormai indispensabile alle istituzioni legate allo spettacolo, ovvero quella della produzione video ai fini della comunicazione – spiega Aldo Sisillo, direttore del Teatro Comunale”.
Le dirette streaming, visibili in chiaro dal canale YouTube del Teatro, verranno effettuate il giorno 8 maggio alle 21 con il concerto della Württembergische Philharmonie diretta da Fawzi Haimor; l’11 maggio, sempre alle 21 con la coreografia firmata da Cristiana Morganti per la Compagnia Aterballetto; ed il 21 giugno per lo spettacolo operistico interpretato dagli allievi di Mirella Freni e con la regia di Enrico Stinchelli in occasione della Festa della Musica.
Le trasmissioni dell’8 e dell’11 maggio saranno curate rispettivamente da Amerigo Daveri e da Francesca Pedroni, due dei massimi esperti nazionali nel campo della regia di musica e danza per il video e la televisione.