“Roberto Bolle and Friends” – prodotto da Artedanza srl – rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso la bellezza e la magia di questa forma d’arte.
Roberto Bolle, protagonista assoluto della danza, di questi Gala non è solo interprete ma anche Direttore Artistico. Accanto a lui i più̀ importanti ballerini del mondo per realizzare un programma sorprendente, in grado di affascinare un numero di spettatori sempre più̀ vasto e eterogeneo.
I suoi Gala sono diventati uno straordinario strumento di diffusione della danza e delle sue eccellenze ad un pubblico trasversale, composto da migliaia di appassionati e non solo: Roberto Bolle infrange costantemente i tabù che costringono il balletto ad arte di nicchia portando sullo stesso palco grandi classici e coreografie nuove e innovative scegliendo di esibirsi con il meglio della danza mondiale. Un’opportunità̀ culturale rara e di grandissimo prestigio, un viaggio imperdibile attraverso diversi stili e scuole differenti che suscitano emozioni sempre nuove: divertimento e dramma, ironia e eleganza, innovazione e tradizione si mescolano sullo stesso palcoscenico.
Per queste date milanesi, giunte dopo l’enorme successo della sesta edizione di OnDance, la grande festa della danza di cui Roberto Bolle è ideatore e direttore artistico, danzerà per la prima volta nel suo Gala, il Balletto del Teatro Nazionale Croato di Zagabria, supportato in questa occasione dal Ministero della Cultura e dei Media Croato. Main partner delle serate al Teatro Arcimboldi sarà Eni.
Qui di seguito il cast:
ROBERTO BOLLE
Teatro alla Scala, Milano
BAKHTIYAR ADAMZHAN
Astana Opera, Astana
ANTÓNIO CASALINHO
Bayerisches Staatsballett, Monaco di Baviera
MARGARITA FERNANDES
Bayerisches Staatsballett, Monaco di Baviera
MELISSA HAMILTON
The Royal Ballet, Londra
FUMI KANEKO
The Royal Ballet, Londra
TOON LOBACH
International Guest Artist
CASIA VENGOECHEA
International Guest Artist
Con il
BALLETTO DEL TEATRO NAZIONALE CROATO DI ZAGABRIA
E con la partecipazione del Maestro ALESSANDRO QUARTA, violinista
e MARCOS MADRIGAL, pianista