Roberto Bolle porta il Boléro di Maurice Béjart in TV.
Roberto Bolle ha danzato al Festival di Sanremo 2024 durante l’ultima serata insieme a 18 ballerini del Béjart Ballet de Lausanne.
La nostra étoile è stata ben ripagata dal fatto che la RAI non gli abbia più rinnovato l’appuntamento del primo gennaio dove presentava e dirigeva un programma tutto dedicato alla danza, Danza con me. Quale migliore visibilità per lui e per la danza tutta se non il palcoscenico dell’Ariston di Sanremo durante l’ultima serata, la più importante, la più seguita?
Bravo Amadeus, questa volta, a non fargli fare il solito siparietto in coppia con Fiorello ma a concedergli di più; e bravo Bolle a scegliere Boléro, una coreografia, quella di Béjart su musica di Ravel, che cattura qualsiasi genere di spettatore. Siamo molto contenti, inoltre, di aver visto insieme a lui i ballerini del BBL, visto il momento delicato che stanno affrontando (vedi articolo https://notedidanzaonair.com/licenziato-il-direttore-artistico-del-bejart-ballet-lausanne-gil-roman/). Per rispettare le tempistiche televisive il Boléro visto in TV è stato modificato nella sua coreografia e ridotto a soli 5 minuti (dai 15 originali), ma siamo sicuri che, nonostante ciò, sia stata comunque percepita la bellezza della danza, dei suoi ballerini insieme all’ originalità e la potenza di questo capolavoro coreografico.
E a sorpresa Amadeus e Bolle hanno annunciato che quest’ultimo sarà su RAI 1 il 29 aprile con un programma dal titolo W la danza! Un’altra soddisfazione dopo la delusione di non proseguire più con il vecchio programma.
Non mollare Roberto, come tu ben sai ed hai sperimentato nella tua lunga carriera di ballerino, il tuo é un mestiere faticoso, può regalare immense gioie ma anche parecchie delusioni ma noi confidiamo in te, meraviglioso ambasciatore di quest’arte, la danza, che trasmette infinite emozioni.