Al via dal 19 al 23 marzo a Milano, Uovo Performing arts Festival , il festival internazionale ed interdisciplinare che vuole mettere in evidenza le tendenze più attuali dello spettacolo dal vivo in una confusione positiva di linguaggi e formati.
Aprirà questa XII edizione del festival Carlo Boccadoro compositore e fondatore dell’ensemble Sentieri Selvaggiconducendo il pubblico in un viaggio inusuale, all’ascolto della musica di uno dei compositori più significativi del XX secolo: due ore e mezza di ascolto libero (perché il pubblico è proprio libero di andare e venire così come lo vuole “Uovo)” in compagnia delle note di Karlheinnz Stockhausen.
Per quanto riguarda la danza spicca il nome di Francesca Foscarini che interpreta Gut Gift, della israeliana Yasmeen Godder, una tra le coreografe più importanti della danza internazionale.
Grande attesa per la compagnia emergente spagnola La Veronal, diretta dal coreografo Marcos Morau così come per l’importante ritorno a Uovo di Alessandro Sciarroni.
Mercoledì 19 di marzo alle 20.30 durante il programma Note di danza potrete ascoltare l’intervista di Marina Zaniboni al Direttore del Festival, Umberto Angelini.