21 luglioMilano: SHARON FRIDMAN in prima assoluta con “Seven Layers” a Visioni in danza 2024 al Castello Sforzesco
La grande danza internazionale ancora protagonista dell’estate milanese con Visioni in danza 2024, una serata organizzata dal Centro ArteMente a cura di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo.
Domenica 21 luglio alle 21.30 nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, all’interno del palinsesto di Milano è Viva – Estate al Castello promosso dal Comune di Milano, Visioni in danza proporrà in prima assoluta “Seven Layers” di Sharon Fridman, creazione originale del pluripremiato coreografo israeliano – residente in Spagna dal 2006, per i giovani diplomandi del Centro ArteMente. L’opera esplora il concetto di stratificazione condensandosi in una sovrapposizione di livelli, sempre più complessi, fra drammaturgia, struttura e metodo. Attraverso i corpi degli interpreti la creazione porta a galla gli strati più profondi dell’elaborazione del lutto e della perdita passando dalla complessità dei propri sentimenti al bisogno del sostegno dell’altro.
In programma nella serata anche “dancehALL” della compagnia Lost Movement e altre due creazioni per i giovani diplomandi di ArteMente.
Biglietti: https://www.mailticket.it/manifestazione/1X39/visioni-in-danza-estate-al-castello-2024