Greta Hodgkinson e Roberto Bolle sono stati fotografati insieme per la rivista Gap parecchi anni fa.
La prima ballerina del National Ballet of Canada e l’étoile italiana erano apparsi accanto ad altre “celebrities” (così vengono chiamati i personaggi ultra seguiti sui social e famosi in tutto il mondo) su una rivista promozionale del noto brand di abbigliamento americano.
Questo tipo di rivista viene stampata a scopo promozionale. Al suo interno si possono trovare selezionati alcuni prodotti con accanto i relativi prezzi. La si trova gratuitamente in negozio, inserita come supplemento di un quotidiano oppure viene omaggiata ai clienti .
Ieri e forse ancora di più oggi, grazie ai social network, molti danzatori fanno parte del mondo fashion/celeb (moda/celebrità) e ce ne rallegriamo poiché, così facendo, fanno parlare di sé, dell’arte della danza ed incrementano le presenze del pubblico a teatro.
Riguardando le foto dei due ballerini, con mio stupore, ho scoperto che la pagina della rivista, a distanza di un decennio dalla sua pubblicazione, è in vendita su Amazon a $ 13,95. E’ evidente che queste due celebrità della danza riescono a destare interesse non solo per come ballano ma di fatto creano un altro tipo di business che va anche al di là del proprio mestiere ed è legato alla propria immagine.
Mi raccomando: la prossima volta, non facciamoci scappare il business delle celeb della danza!
Qui di seguito la pagina di Amazon se volete comprare l’immagine: https://www.amazon.com/Dancers-Hodgkinson-Roberto-Holiday-Classics/dp/B0181VBB1G