Dal 27 giugno al 15 settembre a Bassano del Grappa e in altri 23 comuni della Pedemontana veneta
OLTRE 500 ARTISTI DA 14 PAESI PER LA 45^ EDIZONE DI OPERAESTATE FESTIVAL
Per quanto riguarda la danza l’inaugurazione ufficiale sarà il 9 luglio, con una grande festa di piazza affidata a Resextensa Dance Company con uno spettacolo di figure sospese, tra voli, acrobazie ed evoluzioni vertiginose.

La danza continua con due lavori di Silvia Gribaudi, il nuovo Suspended Chorus (10/7), e il dirompente R.Osa, con Claudia Marsicano, ambientato nel Teatro delle Mura di Castelfranco Veneto (26/7).
Un weekend “magico”, sarà invece quello del 18 e 19 luglio, con gli spettacoli dell’inglese Tom Cassani e il ritorno a Bassano di Marco d’Agostin con la sua nuova creazione Asteroide.
Il coreografo greco Christos Papadopoulos, sarà in prima nazionale con Landless (24/7) e nuova creazione anche quella del giovane coreografo italiano Adriano Bolognino al festival con Samia (31/7).
Torna a Bassano anche un altro grande della coreografia internazionale: Marcos Morau (8/8), con la sua celebrata compagnia La Veronal in Sonoma che si ispira all’arte e alla vita di Luis Buñuel.
La danza continua poi nelle città palcoscenico con le artiste di Base9 e la musicista Federica Furlani a Nove (9/9)e con Andrea Rampazzo in ZTL – Zona a traffico limitato a Montebelluna, in collaborazione con CombinAzioni Festival (13/9).