Fa tappa a Milano il 21 maggio, all’interno della stagione di danza Exister 2025 curata da DANCEHAUSpiù, il tour che da marzo a dicembre vede impegnata Lost Movement, compagnia milanese Under35 fondata nel 2011 dal coreografo Nicolò Abbattista e dal dramaturg Christian Consalvo, attuale Direttore artistico.
Lost Movement sta girando Emilia Romagna, Campania, Puglia, Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Veneto, Sardegna e Lazio proponendo una parte del proprio repertorio coreografico a firma di Abbattista, Consalvo e dell’artista associato Giovanni Careccia.
Mercoledì 21 maggio la compagnia è in scena al Teatro Fontana con l’anteprima di locker_room, nuova produzione coreografata da Giovanni Careccia per il giovane danzatore Alessandro Bonacina.
Un progetto performativo che esplora l’esperienza corporea dell’atleta all’interno dello spogliatoio, tra le emozioni e le sensazioni legate alla competizione, alla sconfitta, al confronto con i propri limiti e le proprie fragilità. Un luogo d’inizio e di fine, di lacrime e di gioia, di solitudine e di comunità, dove l’agonismo del corpo si accende e si spegne.
Cosa resta nel corpo, cosa attraversano i muscoli, cosa scivola sulla pelle in un ambiente dove la performance deve essere sempre al massimo? È consentito perdere?
In locker_room si vuole portare in scena un giovane atleta in chiave intima, fragile e indifesa per dimostrare che l’essere agonisti non è altro che accettazione, confronto e riscoperta di sé.
La performance si inserisce nella Serata Under 35 proposta da DANCEHAUSpiù e che vede in scena anche Misshapen di Sara Ariotti.